Centro Sportivo Scolastico

Il Liceo Gramsci ha una grande tradizione sportiva, raggiunta in questi anni grazie agli eccellenti risultati ottenuti dagli alunni sia a livello provinciale che regionale e nazionale. I nostri obiettivi principali sono quelli di educare i ragazzi ad una partecipazione costruttiva nello sport e nel lavoro di squadra, favorendo l'acquisizione della consapevolezza dei propri mezzi e delle prorpie potenzialità.

Anche quest'anno tutte le classi partecipano a diverse attività: torneo interno di pallavolo, manifestazione "Più forti e più veloci", giornate di atletica leggera presso lo stadio Ridolfi.

Nei Giochi Sportivi Studenteschi il nostro Istituto ha ottenuto buioni risultati nel torneo di pallacanestro, pallavolo allieve, pallavolo misto juniores, mentre nello sci e nell'atletica leggera si è classificato in diversi primi posti. Nel torneo di beach volley gli studenti hanno raggiunto il terzo posto con la squadra maschile e il primo con la squadra femminile, ottenendo così la qualificazione alla fase nazionale.

Gli insegnanti prof.sse Fabrizia Becia e Diana Mordini, prof. Rosario Carubia.

Nessuna immagine